LA NOSTRA STORIA

Quella dello Sci Club Escursionisti Stezzano, non è solo una bella storia, ma è una realtà che coinvolge Stezzano, i suoi cittadini e gli appassionati dello sci e della montagna di altri comuni.
L’avventura inizia nel 1975 quando un gruppo di sciatori stezzanesi, dopo aver partecipato per anni alle gite organizzate dai vari sci club della provincia, decise di “mettersi in proprio” e costituire uno sci club a Stezzano.

I momenti chiave della storia del nostro gruppo:

1975 - Fondazione dell’associazione con il nome di Sci Club Stezzano, con sede presso la biblioteca comunale e l’organizzazione del primo “corso di scuola sci” sulle piste di Lizzola.
1977 - La scuola sci si sposta sulle piste di Temù Monte Calvo. La particolarità dell’impianto di risalita di questa località, consisteva in una seggiovia monoposto, dove venivano fornite agli sciatori delle coperte per riscaldarsi nella risalita.
1984 - La scuola sci si trasferisce a Colere. La località, oltre all’impianto di risalita dal paese, aveva solo due ski lift e una manovia.
1989 - Dopo opportune valutazioni si decide di spostarsi a Ponte di Legno per i corsi di sci sulle uniche due piste del Corno d’Aola  e di Valbione.
1992 - Da allora sino ad oggi la scuola sci, si svolge al Passo del Tonale dove abbiamo potuto assistere alla crescita del comprensorio Adamello Ski.
1993 - La sede, dalla biblioteca, trasloca presso gli impianti sportivi comunali.
1994 - L'associazione si trasforma! Entrano a far parte un gruppo di escursionisti e la denominazione cambia in Sci Club Escursionisti Stezzano. Quindi l’attività non è più solo invernale.
1997 - La gara sciistica, Trofeo Città di Stezzano, nata con l’associazione viene dedicata alla memoria di Beppe Artina.
2000 - Festeggiamenti per la ricorrenza del venticinquesimo della fondazione del gruppo.
2002 - Inaugurazione dell’allora nuova e attuale sede all’interno del Parco di Via Gerole.
2008 - Viene aperto per i soci il “rent-ski”, attrezzatissimo centro noleggio di materiale sciistico.
2014 - Inizio dei festeggiamenti per il 40° della fondazione del gruppo.

2016 - 27 Aprile  2016 - Elezione consiglio Direttivo

 

COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO ATTUALMENTE IN CARICA

PRESIDENTE Betelli Claudio
VICE PRESIDENTE Buranello Sandro
SEGRETARIO Vanoli Cesarina
CASSIERE Albertini Roberta
CONSIGLIERI Parimbelli Lorenzo, Dalfino Esther,Albertini Severino,Rottoli Gianni,Lorenzi Antonio